Novità

I filtri d’aria Pro Paint NoGlass

martedì - 14 maggio 2019

I filtri d’aria Pro Paint NoGlass per cabine di verniciatura aumentano l’efficienza, riducono i costi e proteggono le persone

Alla fiera Autopromotec di Bologna dal 22 al 26 maggio 2019 MANN+HUMMEL presenterà i filtri Pro Paint NoGlass progettati per cabine di verniciatura e altre applicazioni industriali su bagnato e asciutto. Grazie al loro supporto sintetico i filtri forniscono un’alta prestazione di filtraggio senza avere quegli effetti dannosi della convenzionale fibra di vetro a secco sulle persone e sui processi. I vantaggi di questi filtri per i clienti sono superfici di qualità, la riduzione dei costi, l’aumento della produttività e la protezione dei dipendenti.

Ludwigsburg / Bologna 14.05.2019. Alla fiera Autopromotec di Bologna dal 22 al 26 maggio 2019 MANN+HUMMEL presenterà i filtri Pro Paint NoGlass progettati per cabine di verniciatura e altre applicazioni industriali su bagnato e asciutto. Il loro supporto sintetico fornisce un’alta prestazione di filtraggio senza avere quegli effetti dannosi della convenzionale fibra di vetro a secco.  Il supporto è robusto e dispone di fibre flessibili con collanti forti.  In questo modo si evita la frammentazione della fibra. Ne deriva minore contaminazione della cabina di verniciatura e una perfetta qualità della superficie del prodotto per tutta la durata del filtro. La manutenzione è minore e quindi anche il tempo di inattività è ridotto al minimo.

I vantaggi per i clienti sono la riduzione dei costi, l’aumento della produttività e la protezione dei dipendenti. I filtri NoGlass Paint vengono già utilizzati da molti clienti. Dopo l’installazione la qualità dell’aria risulta ampiamente migliorata e tutti i residui visibili di vernice eliminati dal camino di scarico.

Nel maneggiare i filtri convenzionali con fibre di vetro i lavoratori devono adottare numerose misure di sicurezza per proteggersi. Ciò significa più lavoro in fase di manutenzione   e c’è anche il rischio che la qualità della superficie venga danneggiata se la fibra si frammenta in piccoli pezzi.

La gamma di prodotti Pro Paint NoGlass di MANN+HUMMEL comprende diverse versioni con filtri a pannello, filtri a manica e rulli filtranti.

Press contact:        Sabine Wagner

Phone: +49 6232 538151