Novità

MANN+HUMMEL espande

mercoledì - 03 marzo 2021

MANN+HUMMEL espande la competenza nella filtrazione dell'aria

Pamlico Air si unisce al leader tecnologico nella filtrazione e rafforza il portafoglio esistente di Tri-Dim, filiale di MANN+HUMMEL. Attraverso questo investimento, MANN+HUMMEL sta espandendo ulteriormente il suo posizionamento nel campo della filtrazione dell'aria in Nord America.

Raleigh, North Carolina. 3 marzo 2021 - Un'altra importante pietra miliare sulla strada verso la leadership nella filtrazione: Il gruppo MANN+HUMMEL ha annunciato oggi il suo investimento strategico in Pamlico Air, un produttore e fornitore statunitense di prodotti per la filtrazione dell'aria di alta qualità, principalmente per applicazioni al dettaglio e all'ingrosso. Pamlico Air entrera' a far parte del gruppo MANN+HUMMEL e completera' l'attuale portafoglio di prodotti per la filtrazione dell'aria della sua filiale Tri-Dim, che si concentra principalmente sull'aftermarket della filtrazione dell'aria commerciale e industriale.

Kurk Wilks, Presidente e CEO del gruppo MANN+HUMMEL, crede che Pamlico Air sarà un partner ideale per spingere il business della filtrazione dell'aria in Nord America. "Investendo in Pamlico Air, vediamo una grande opportunità per accelerare la crescita della nostra unità di business Life Sciences & Environment". Egli continua: "Apprezziamo molto l'esperienza e la leadership di Pamlico Air nel settore della filtrazione dell'aria al dettaglio e all'ingrosso. Come parte del gruppo MANN+HUMMEL, Pamlico Air rafforzerà la nostra offerta di filtrazione nel settore Aftermarket e aprirà opportunità nella fase di progettazione e specificazione di nuovi impianti."

"Questa partnership strategica con MANN+HUMMEL migliora le capacità operative di Pamlico Air e ci dà una partecipazione significativa in uno dei segmenti più eccitanti della filtrazione", ha detto Harry Smith, CEO di Pamlico Air. "Vediamo opportunità significative per portare valore al business della filtrazione dell'aria di MANN+HUMMEL nella regione".

"Non vediamo l'ora di unire le forze con il team di Pamlico Air per espandere il nostro portafoglio di prodotti esistenti in Nord America, e accelerare gli sforzi in aree di business strategiche", ha detto Mark King, presidente di Tri-Dim Filter Corporation. "Entrambe le aziende condividono la stessa comprensione del mercato e il valore per i nostri clienti, ed è per questo che vediamo grandi opportunità di crescita davanti a noi". Il mercato nordamericano della filtrazione dell'aria al dettaglio e all'ingrosso è uno dei segmenti di filtrazione più grandi e in più rapida crescita. Pamlico Air, con la sua superiorità di prodotto e l'eccellenza nella distribuzione, sarà una forte aggiunta al portafoglio di MANN+HUMMEL nel campo della filtrazione dell'aria.

Pamlico Air continuerà ad essere guidata da Harry Smith e dal suo team di gestione. Mark King rimane presidente della filiale MANN+HUMMEL Tri-Dim Filter Corporation e lavorera' a stretto contatto con il team di Pamlico Air come un'unica organizzazione.

Persone da contattare

Sara Longardner