Novità

La maschera d'aria Purar vince il premio per il design

lunedì - 12 aprile 2021

La maschera d'aria Purar vince il premio per il design

Prestazioni di design eccezionali: La maschera classica Purar Air Mask ha l'onore di ricevere quest'anno Red Dot Award di quest'anno nella categoria "Product Design".

Singapore/Ludwigsburg 12 aprile 2021 - Eccezionale performance di design: La classica Purar Air Mask ha l'onore di ricevere il Red Dot Award di quest'anno nella categoria "Product Design". La maschera protettiva è stata progettata in Germania e ingegnerizzata da MANN+HUMMEL, uno dei principali esperti mondiali nel campo della filtrazione. "Tutto il team si sente molto onorato e orgoglioso di ricevere il famoso Red Dot Award per la categoria Product Design. Abbiamo dimostrato che la funzionalità e l'aspetto non si escludono a vicenda. Le nostre maschere filtrano più del 95 per cento delle particelle da 0,3 micron pur avendo un aspetto molto trendy", ha detto Jasmine Meng, fondatore e CEO di Purar.

Inalare aria sana e pulita

Respirare mantiene le persone in vita, quindi l'aria che viene inalata dovrebbe essere il più pulito possibile. Pertanto, Purar ha fatto la sua missione per aiutare le persone a respirare aria più pulita, offrendo maschere facciali comode e altamente funzionali che filtrano le particelle trasportate dall'aria, il polline e i germi, pur essendo alla moda.

Le maschere riutilizzabili Purar hanno un design intercambiabile, con un filtro che può essere cambiato dal suo guscio esterno riutilizzabile ed ecologico. Quando il guscio esterno viene utilizzato insieme al comodo filtro interno, si ottiene un buon equilibrio tra permeabilità dell'aria ed efficienza di filtrazione. Tra i filtri interni sostituibili, PROTECT PLUS è stato testato secondo GB2626-2019 e certificato come livello KN95, simile alla maschera N95 o FFP2, che può filtrare efficacemente più del 95% delle particelle da 0,3 micron, come PM2.5, smog, polline, allergeni e batteri.

Il guscio lavabile ha un design ergonomico, fatto per adattarsi comodamente e comodamente senza appannarsi.

Premio Red Dot: Design del prodotto

Il Red Dot Award per il design del prodotto esiste dal 1955. Produttori e designer di tutto il mondo possono iscrivere i loro progetti al concorso in circa 50 categorie. Che i prodotti siano visivamente attraenti, funzionali, intelligenti o innovativi: i prodotti premiati sono tutti caratterizzati dalla loro eccezionale qualità di design. I criteri di valutazione includono il grado di innovazione, la funzionalità, l'ergonomia, la durata e la qualità formale. La giuria del Red Dot è composta da circa 50 esperti internazionali. Ogni anno, testano, discutono e valutano ogni presentazione individualmente e decidono quali prodotti meritano di essere considerati per il premio.

I design premiati ogni anno sono esposti in mostre in tutto il mondo e nei Red Dot Design Museums, così come negli annuari e online.

In riferimento ai vincitori, il professor Dr. Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot, ha rilasciato una dichiarazione dicendo: "Mai come quest'anno, in oltre 60 anni di storia del nostro concorso di design, così tante aziende e studi di design hanno affrontato il giudizio professionale della nostra giuria internazionale. Ci sono arrivati prodotti da circa 60 paesi, e la loro qualità di design e il loro grado di innovazione sono stati valutati in un processo che è durato diversi giorni. Il fatto che abbiate rivendicato il vostro posto in un forte campo di partecipanti parla dell'eccellente qualità del vostro prodotto".

Purar si unisce a tutti i vincitori del concorso al Red Dot Design Award dal 21 al 25 giugno 2021 per celebrare questo eccezionale risultato di design. Come parte della mostra dei vincitori, Purar Air Mask sarà anche esposta al Red Dot Design Museum nella sede dell'impressionante sito patrimonio mondiale dell'UNESCO Zollverein Essen sotto la mostra dei vincitori "Design on Stage" e "Milestones in Contemporary Design" dal 21 giugno 2021 al 31 maggio 2022.

Persone da contattare

Jasmine Meng