Novità

Aria senza virus a ISH digital 2021

giovedì - 11 febbraio 2021

Ludwigsburg/Sprockhövel, febbraio 11.02.2021 - Tecnologie innovative per tornare alla vita quotidiana: MANN+HUMMEL ha sviluppato metodi e attrezzature efficaci per pulire l'aria interna in modo affidabile. L'esperto di filtrazione di Ludwigsburg presenterà le sue soluzioni a ISH digital 2021 (dal 22 al 26 marzo) a un vasto pubblico della fiera. Il portafoglio prodotti MANN+HUMMEL comprende filtri d'aria per sistemi HVAC e purificatori d'aria mobili e fissi. Ogni filtro dell'aria HEPA installato (testato individualmente secondo ISO 29463 e EN 1822) è dotato di un mezzo ePTFE particolarmente efficiente dal punto di vista energetico ed è in grado di filtrare in modo sicuro oltre il 99,995% di virus, batteri e microorganismi dall'aria. Questo significa che stanno dando un importante contributo alla lotta contro la pandemia del Coronavirus.

Filtri d'aria HEPA H13 e H14 per sistemi HVAC

La membrana Nanoclass Cube Pro è stata sviluppata per i sistemi HVAC centrali. Nella stagione fredda, il filtro HEPA permette al sistema di ritornare alla modalità di circolazione dell'aria più efficiente dal punto di vista energetico, garantendo così un'aria di qualità da camera bianca. Il suo nuovo mezzo ePTFE riduce la caduta di pressione del 50 per cento rispetto ai filtri HEPA in microfibra di vetro, riportando così i costi operativi di un sistema di riscaldamento e ventilazione a un livello paragonabile a una configurazione di filtro "pre-Coronavirus". Il filtro è disponibile in dimensioni standard e può essere installato senza modifiche al sistema. Questo filtro soddisfa anche i requisiti della classe di protezione antincendio E, secondo la norma EN 13501.

Purificatori d'aria ambiente HEPA mobili e fissi

I purificatori d'aria per ambienti con filtri ePTFE H14 sono un'altra soluzione efficace nella lotta contro la pandemia. La gamma di prodotti MANN+HUMMEL è composta dal depuratore stazionario OurAir SQ 2500 per ambienti fino a 200 metri quadrati e dal depuratore d'aria mobile OurAir TK850 per ambienti fino a 70 metri quadrati. Anche il nuovo OurAir SQ 500 per stanze fino a 40 metri quadrati è stato aggiunto alla gamma di soluzioni e sarà disponibile a marzo. I dispositivi ad alte prestazioni sono particolarmente silenziosi e hanno un design moderno. Le particelle di virus infettivi che possono attaccarsi agli aerosol, come ad esempio la SARS-CoV-2, vengono quasi completamente filtrate dall'aria (più del 99,995%) insieme a batteri e microrganismi.

Recenti misurazioni, effettuate dall'Istituto per la tecnologia dei processi meccanici e dei sistemi meccanici (MVM) del KIT Karlsruhe, anche nell'aula di una scuola elementare, hanno dimostrato l'alta efficienza dei dispositivi in termini di riduzione della concentrazione di aerosol e quindi di riduzione del rischio di infezioni da virus e batteri. Gli studi hanno dimostrato che era possibile ridurre la concentrazione di aerosol nella stanza del 50% entro quattro minuti e del 90% entro 15 minuti.

Le applicazioni per i purificatori d'aria HEPA sono estremamente ampie e si estendono a tutti gli ambienti in cui un gran numero di persone si incontra o passa del tempo insieme: Asili, scuole, università, case di riposo e di cura, edifici per uffici, vendita al dettaglio di prodotti alimentari, negozi, luoghi di eventi e trasporti.

Decenni di esperienza nella filtrazione per camere bianche e sale operatorie

MANN+HUMMEL ha più di 60 anni di know-how nel settore della filtrazione per camere bianche (HEPA) ed è il leader mondiale del mercato della filtrazione dell'aria in ambito chirurgico. L'azienda, con sede a Ludwigsburg, in Germania, è specializzata da molti anni in settori particolarmente sensibili.

I filtri e i purificatori d'aria HEPA hanno senso anche a lungo termine, poiché non solo filtrano il virus SARS-CoV-2 dall'aria, ma anche i virus dell'influenza e del raffreddore, così come gli allergeni liberi. Questo significa che gli occupanti possono continuare a 'respirare tranquillamente' anche nell'era post-Coronavirus.

Filtri d'aria HEPA H13 e H14 per sistemi HVAC

Purificatori d'aria HEPA mobili e fissi

Persone da contattare

Sophie-Charlotte Kloiber